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Come riprendere l’allenamento dopo le vacanze

Il rientro dopo le vacanze estive, si sa, è sempre traumatico! Che sia breve o lunga, la vacanza scompiglia il ritmo quotidiano di tutto l’anno.

Tutti o quasi abbandoniamo l’attività fisica e non sempre è facile riprendere.

Cosa fare allora per tornare alla routine e ad una sana attività fisica per ripristinare la nostra composizione corporea?

Vediamo alcuni consigli:

  • Cerca la novità

Trovare la voglia dopo un periodo di inattività è sempre difficile. Iniziare un tipo di allenamento completamente differente, cambiare sport o tipi di esercizi però aiuta: le novità sono sempre belle da scoprire! Ti sentirai più pronto e stimolato ad affrontare il rientro in palestra.

  • Attenzione a non esagerare

Non fare lo sbaglio di ricominciare in quinta. I muscoli devono nuovamente abituarsi all’attività fisica e credere di poter tornare allo stesso allenamento facevi prima è un grave errore: potresti incorrere in traumi muscolari che diminuirebbero ancora di più la tua voglia.

  • Alimentazione corretta

In vacanza tutti abbiamo mangiato schifezze, ma adesso è giunto il momento di rimettersi in riga! Una sana alimentazione aiuterà ad ottenere migliori risultati a livello fisico.

  • L’idratazione

Occhio all’idratazione. Ricordiamoci che l’acqua aiuta il nostro corpo a rimanere concentrato.

  • Datti degli obiettivi

La voglia di migliorarsi è la motivazione più grande: guardati allo specchio, datti degli obiettivi chiari e realizzabili. Alla vista dei primi progressi soddisfazione e motivazione aumenteranno esponenzialmente!